Show Menu
Featured

“Progetto mandala”…Abbiamo scelto il sole…

Riportiamo qui sotto il resoconto di Giulia, volontaria del servizio civile presso la nostra struttura a Fianarantsoa dal settembre 2015, su uno dei principali progetti portati a termine durante la sua permanenza. “Dopo quasi nove mesi di servizio civile ecco che iniziano inevitabilmente a finire alcune cose cominciate in questa esperienza; giugno è il mese…

Read more

Bomboniere equosolidali

Tra le tante inziative promosse per la raccolta fondi a sostegno delle nostre attività, c’è anche il confezionamento di bomboniere per le occasioni speciali, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni etc. Le bomboniere possono essere realizzate utilizzando articoli di artigianato malgascio, o altri oggetti più classici da concordare in sieme. Eccone alcuni esempi.       

Read more

PASSI PICCOLI…MA CONTINUI

Mentre aspettiamo che il legno che servirà a coprire il tetto sia ben essiccato, siamo riusciti, grazie alle regolari donazioni private che riceviamo, a chiudere il piano terra coi bellissimi e coloratissimi infissi  che si vedono nelle foto. Questo permetterà di iniziare dal basso i lavori di finitura interna e dell’impiantistica idraulica ed elettrica.                         …

Read more

GENITORI PER LA VITA

  PROGETTO DI FORMAZIONE E ATTIVITA’ ASSOCIATIVA Sono ormai quasi tredici anni che ci occupiamo di sostegno ai bambini di strada in Madagascar, con impegno e dedizione costante crediamo di aver conseguito dei risultati importanti, sia dal punto di vista numerico che da quello della qualità degli obbiettivi raggiunti. Siamo sempre stati convinti che, per…

Read more

Un nuovo progetto è partito: “La biblioteca”

Un nuovo progetto è decollato già da qualche mese ed è stato accolto con grande entusiasmo : “La biblioteca”. L’associazione Omeo Bon Bon e Le Relais Madagasikara, in collaborazione, hanno allestito uno spazio giochi didattici e una biblioteca presso uno dei locali della nostra struttura della classe rapide “Le radici del cielo” a Fianarantsoa. Questo…

Read more

Finalmente l’ultimo piano, manca solo il tetto !

Siamo a giugno 2017,più lentamente di quanto avremmo desiderato, siamo comunque arrivati a terminare anche l’ultimo piano della nuova Casa famiglia. Ora manca “solo” il tetto e naturalmente tutta l’impiantistica e le finiture interne… Non ci diamo dei tempi, ma confidiamo che le donazioni necessarie a terminare i lavori continuino ad arrivare come è stato…

Read more

Viaggi “solidali” alla scoperta del Madagascar

Anche per il 2018, è stato organizzato da Amitaba un bellissimo viaggio alla scoperta di alcuni fra i luoghi più belli del  Madagascar. Una parte del ricavato verrà devoluta ad Omeo bon bon, per sostenere le nostre iniziative a favore dei bambini di strada. Di seguito il programma dettagliato del viaggio. “Madagascar, dagli altopiani alla…

Read more

L’orto nella scuola, creiamo una mensa

La nostra visione delle “cose da fare” privilegia sempre e comunque l’inclusione e l’unione delle persone verso cui sono rivolte. Ora ci è sembrato “inclusivo” il mettere insieme l’esperienza dei genitori con la voglia di fare e l’entusiasmo dei bambini, per dar vita a un nuovo progetto che vede la creazione di orti nell’ambito della…

Read more

Progetto “Cantine rurale” a Vohiposa

La zona di Vohiposa (pronuncia: vuipuscia) è a oltre un’ora di macchina fuori Fianarantsoa, sulla RN7 verso la capitale, Antananarivo. È una zona bellissima, rigogliosa di eucalipti e di palissandri nella dolce collina che la caratterizza e poi, ovunque sia possibile, si può ammirare il digradare delle risaie a terrazza. Ad animare questa zona ci…

Read more

“Un mare di scintille”

Vogliamo condividere con tutti voi la dolcissima filastrocca che ci ha donato l’amico e sostenitore Andrea Giongo, per “caldeggiare” e incoraggiare la devoluzione del 5 per mille a Omeo bon bon. Grazie di cuore Andrea per questo bellissimo regalo ! Insieme e con l’aiuto di tutti si può davero fare la differenza per la vita…

Read more